È giunto il momento di cambiare casa e di trovarne una più adatta alle tue esigenze ma, soprattutto se sei alla tua prima esperienza, sembra essere impossibile orientarsi tra tutte le cose da fare. Ecco perché, la migliore mossa che tu possa fare è rivolgerti ad un’agenzia immobiliare. In questo articolo andremo in fondo alla questione, esaminando nel dettaglio le motivazioni che ci spingono ad affidarci ai professionisti del settore.
Partiamo dal presupposto che spesso, si sceglie di non affidarsi a un’agenzia immobiliare perché si pensa che vendere casa sia semplice: basta pubblicare l’annuncio, incontrare l’acquirente, firmare il contratto e il gioco è fatto! L’errore di base è proprio questo: non è sufficiente pubblicare un annuncio online, non è semplice trovare un acquirente e, soprattutto, il contratto prima di essere firmato, deve essere stipulato. Un agente immobiliare è la figura di cui hai bisogno: conosce bene il mercato ed è una garanzia in quanto a contatti referenziati e selezione accurata dei clienti, fondamentale per non perdere il tuo tempo con possibili acquirenti eternamente indecisi. (E, si sa, il tempo è denaro!)
Ma andiamo ancora di più nel dettaglio.Avvalersi dell’assistenza di un’agenzia immobiliare, ti darà la giusta visibilità per concludere la vendita nel più breve tempo possibile, grazie alla grande rete di contatti di cui un’agenzia dispone. Avrai, inoltre, la certezza di ricevere una corretta valutazione del tuo immobile: un professionista del settore sa che il prezzo di una casa non considera solo le dimensioni ma dipende soprattutto dal mercato di riferimento; inoltre, terrà in considerazione quelle che sono le tue aspettative e speranze, alle quali cercherà di avvicinarsi il più possibile. La figura che ti seguirà saprà trovare il giusto equilibrio tra un prezzo eccessivamente alto, il quale non susciterebbe interesse nei potenziali acquirenti, e uno troppo basso che svaluterebbe l’immobile. Effettuata la valutazione, il professionista del settore si occuperà di recuperare tutti i documenti necessari, evitando così ogni spiacevole sorpresa e, ovviamente, di stipulare il contratto di compravendita, restando al tuo fianco fino all’atto notarile.
Per una valutazione del tuo immobile chiama i numeri 06.69.36.55.67-339.21.98.037