Tuscolano-Piazza San Giovanni Bosco…una vendita in team

Anna e Michele , rimasti soli in casa , decidono di trasferirsi nel loro paese di origine, alle porte di Roma. Vendono il loro immobile per permettere ai figli di acquistare una casa con parte del ricavato.
Stiamo parlando di un appartamento in Piazza San Giovanni Bosco, un ampio trilocale di quasi 100 mq posto al settimo ed ultimo piano di uno stabile che tempo fa era di un ente. Planimetria perfettamente allineata allo stato dei luoghi, visure ipotecarie molto chiare.
La nostra Debora si occupa da subito della valutazione del’immobile, svolta sapientemente con metodo comparativo e con software di ultima generazione. Firmato l’incarico professionale, fatte le fotografie di rito ,siamo pronti a stretto giro con la pubblicità di questa bella casa con affaccio panoramico sulla piazza.
Il mercato immobiliare in zona è molto fervido, ci sono molte proposte sia di agenzie che di privati , e il nostro primo compito è quello di far in modo che l’annuncio spicchi sugli altri .Messo presto in condivisione con le agenzie di MLSELITEROMA, permettendo ai nostri colleghi di poter portare i loro clienti per una vendita più veloce, gli appuntamenti non tardano a fioccare.
Dopo dopo due mesi di appuntamenti, di promozione in zona e con campagne promozionali tramite i social network, ci chiama Mian , un simpaticissimo ragazzo cinese ormai da anni trapiantato a Roma.
Mian viene a vedere la casa con moglie e madre e da subito è chiaro il loro gradimento. Fissano a stretto giro una seconda visita e , successivamente , formulano una proposta d’acquisto che non tarda ad essere accettata dai venditori. Mian e moglie brucianno la concorrenza di una coppia di giovani sposini e si aggiudicano l’immobile.
Si procede per la stipula del preliminare di compravendita con successiva integrazione, e poi il Definitivo di vendita.
Le cose sembrano procedere in tutta tranquillità ma abbiamo dovuto risolvere il problema della mancata concessione del mutuo, assistendo l’acquirente nella successiva richiesta ad altro istituto di credito, e coordinando la contestuale estinzione del mutuo gravante sull’immobile. Risolto inoltre , in fase di rogito notarile, l’inconveniente del consolidamento d’ipoteca la cui assenza , insieme al deposito prezzo al notaio, era stata garantita dal broker e dal direttore di banca e che invece viene richiesta ai venditori durante il Rogito Notarile ,con sorpresa sia nostra che dell’acquirente. Una grande opera di mediazione da parte della nostra agenzia nell’accompagnare le parti alla conclusione dell’affare.
Una bella vendita fatta in team da Luigi e Debora .

Confronta gli annunci

Confrontare