Angelo , conosciuto in un appuntamento in zona Monte Mario, ci contatta per la vendita di un appartamento in zona Piazza Bologna,nelle immediate adiacenze della Stazione Tiburtina.
Si tratta di un immobile ricevuto in eredità dalla madre dopo la dipartita della di lei sorella. Oltre alla Signora L. ci sono altri eredi tra sorelle e nipoti.
Una delle eredi ha bisogno di un amministratore di sostegno e i figli effettuano richiesta presso il Tribunale di Roma.
Fatta la stima dell’immobile, verificato il perfetto allineamento tra planimetria e stato dei luoghi ,vinciamo la concorrenza con altre agenzie conosciute e presentate dagli altri eredi e riceviamo l’incarico professionale.
Tanti appuntamenti con nostri clienti e con clienti delle altre agenzie MLSELITEROMA.
Le proposte d’acquisto non tardano ad arrivare ma dobbiamo affrontare subito un problema:i tempi non noti del tribunale per poter dare una certezza nelle tempistiche ai proponenti.
Dopo mesi di attesa per l’attribuzione dell’amministratore di sostegno , la signora per il quale era stata fatta la richiesta, viene purtroppo a mancare. I quattro figli della Sig.ra F. diventano dunque proprietari dell’immobile per la loro quota,ma entrano in ballo cose ben più importanti , il venire a mancare della madre e tutti gli aspetti emotivi che ne conseguono.
I venditori, dopo aver elaborato il doloroso lutto, si decidono e vogliono mettere nuovamente in vendita l’appartamento. Ci troviamo con nuovi proprietari e con il nostro incarico da rinnovare ma senza gli stessi attori iniziali.
In poco tempo arrivano le proposte d’acquisto,una più bassa e senza mutuo,l’altra , in collaborazione, più alta ma con tempi di chiusura legati al mutuo . I venditori decidono di vendere al proponente con pagamento più basso e più veloce.
In questa vendita il nostro ruolo ha avuto un ruolo importante, e abbiamo affrontato i seguenti problemi:
– Controllo iniziale della documentazione
– Farci conoscere ed apprezzare da tutti gli eredi
– Proposte d’acquisto vincolate all’ottenimento dell’amministratore di sostegno
– Gestire le aspettative e le incomprensioni di 10 persone
– Reperire acquirente profilato
– Aggiornare quotidianamente i venditori
– Pazienza, costanza, determinazione
– Rapporti con il Notaio particolarmente zelante nella richiesta della documentazione
– Gestione parte emotiva dei venditori
Una vendita sinceramente molto sofferta e complicata , ma forse per questo una di quelle che mette maggiormente in risalto le nostre qualità.