Come valorizzare la tua casa per venderla in tempi record

Hai deciso di contattare un’agenzia immobiliare e vendere la tua casa?
Bene. Devi sapere che esistono molti accorgimenti e piccole attenzioni che puoi avere verso il tuo immobile per valorizzarlo e renderlo più appetibile.
Innanzitutto, se qualcosa è rotto, aggiustalo.
Che sia un pensile danneggiato o una lampadina fulminata, qualsiasi oggetto o elemento rovinato darà alla tua abitazione un’aria trascurata. Basta poco per demoralizzare il potenziale acquirente che potrebbe concentrarsi fin troppo sulle cose che non vanno bene e perdere di vista i punti di forza della tua casa. Cerca invece di focalizzare il suo interesse sui pregi dell’immobile.
Metti tutto in ordine.
Una casa ordinata ha molte più probabilità di ingolosire l’acquirente rispetto ad una dall’aspetto trasandato. Chi visita un ambiente ben organizzato si trova a proprio agio e immagina più facilmente di poterne fare parte, in futuro. Evita però di stipare a casaccio oggetti e suppellettili nella dispensa o dentro gli armadi perché molto probabilmente il visitatore li vorrà ispezionare.
Se hai degli animali cerca, dove possibile, di portarli fuori.
Sappiamo che i tuoi animali sono parte della famiglia ma alcune persone potrebbero essere infastidite. D’altra parte il tuo obiettivo è vendere il tuo immobile ed è quindi molto importante pensare al comfort dei visitatori che potrebbero essere allergici al pelo del tuo cane o del tuo gatto. Se non hai uno spazio esterno a disposizione, comunica subito la presenza di animali in casa, di certo apprezzeranno la tua gentilezza.
Parola d’ordine? Luce! Se la giornata lo consente, tieni le finestre aperte e sfrutta la luce naturale. Questo farà percepire la tua casa come un ambiente ampio, arioso e luminoso.
Infine, riempi un bel vaso di fiori naturali: profumano di buono, creano un’atmosfera gioiosa e rendono la tua abitazione ancora più accogliente!
La nostra agenzia è pronta ad aiutarti in questo percorso con tanti consigli utili oltre quelli qui già presentati.

Confronta gli annunci

Confrontare